Articoli

CH. EVANDER HOLYFIELD DE STAFFLORENCE


Storia di “JACK”

ll fiore all’occhiello dell’Allevamento Stafflorence è Evander Holyfield De Stafflorence, detto Jack, nato il 19/01/2012.

Nel Marzo 2015 Jack è stato il primo staffy, nato e cresciuto in Italia, qui a Pietrasanta, a vincere ben due classi al Crufts, Graduate Class e Mid Limit Class, in Inghilterra, a Birmingam, nella contea di Staffordshire, culla della razza.

Il 13 Giugno 2015 vinse la propria categoria al Word Dog Show di Milano, CAC Mondiale 2015, primeggiando su 50 esemplari provenienti da tutto il mondo risultando, poi, il terzo miglior esemplare maschio al mondo della razza; continuando poi con altre vittorie: CH Internazionale, CH San Marino, 2015, CH Principato di Monaco, Top Dog 2015 SBT Italia, Miglior Terrier 2015 Italia, 16° Posto Top dog sututte le razze FCI in Italia 2015, Top Dog San Marino 2015; con il totale di 25 BOB, 32 CAC e 26 CACIB, 10 BOG dal primo al 3 posto, 1 BIS al secondo posto.

Particolarmente toccante la storia di Jack… Fu dato in affidamento a 60 giorni di vita appena il tempo di affezionarsi ai nuovi padroni questi, per problematiche varie, persero interesse verso di lui e quindi fu riaffidato ad altre persone che a loro volta lo diedero ad altri, malnutrito e dimenticato in una campagna della Lombardia l’inizio della vita di Jack non era tra le più rosee. Venuti a conoscenza della situazione, lo accogliemmo nuovamente curandolo e nutrendolo con più affetto di prima e finalmente portandolo a nuova vita, una vita che è stata ripagata dal proseguo sopra citato pieno di successi e di rivincite.

Ciò a dimostrare la passione che mettiamo nell’allevamento e l’immenso amore per i cani poiché la nostra passione è tesa al miglioramento della razza ma anche all’amore che questi splendidi animali meritano! Dedicando studio e lavoro per loro, aggiunto al confronto di appassionati che oramai conta numerosi patiti per lo staffy sparsi in Italia ed all’estero.

Per questo siamo orgogliosi del nostro impegno e vorremmo che come queste storie di sofferenza e rivincita non siano una costante ma una forza in più per continuare a migliorare e condividere la vita con questi meravigliosi esemplari.

WE ARE STAFFLORENCE.